
Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile ha organizzato per giovedì 30 settembre 2021, dalle ore 13.00 alle ore 14.00, un incontro rivolto alla presentazione del “Fondo regionale per l’imprenditoria femminile e women new deal”, attivato dalla Giunta regionale con una dotazione finanziaria di partenza di un milione di euro.
Il fondo ha l’obiettivo di favorire l’avvio, la crescita e il consolidamento di attività imprenditoriali a conduzione femminile, con la maggioranza dei soci donne e professioniste.
Si tratta di uno strumento finanziario innovativo rivolto espressamente al mondo delle imprese e delle professioni al femminile, con l’obiettivo di sostenere con contributi a fondo perduto fino a un massimo di 30mila euro le micro e piccole imprese, anche in forma associata e le singole partite Iva che operano sul territorio regionale da non più di cinque anni.
La gestione di questo fondo è stata affidata, in base a un’apposita convenzione, ad Artigiancredito, attuale gestore dei due fondi regionali di finanza agevolata Microcredito e Starter.
La capienza massima per l’incontro è di 150 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito e dovranno pervenire entro e non oltre martedì 28 Settembre 2021.