ReFuel Solutions S.r.l.

Leadership in Enabling and Industrial Technologies

ReFuel Solutions nasce dall'urgente necessità di decarbonizzare il settore dei trasporti, di persone e merci.

Un veicolo ancora funzionante e con diversi anni di vita davanti, non può essere dimesso anticipatamente, con l'importante costo ambientale della rottamazione e quello economico della sostituzione.

Per questi mezzi ReFuel ha ideato un prodotto che adatta il veicolo alle nuove esigenze delle circostanze ambientali: BiodieselKit.

Una tecnologia innovativa che garantisce la possibilità di sfruttare al massimo il potenziale dei biocarburanti.

Tramite un sistema di conversione retrofitting, BiodieselKit permette di superare definitivamente l'attuale limite del 7% di biodiesel e raggiungere addirittura il 100%.

E il veicolo può continuare ad utilizzare diesel in caso di necessità.

L’impiego di biocarburanti in tutti veicoli diesel comporta così un risparmio economico, ambientale, e, soprattutto, una drastica riduzione delle emissioni inquinanti.

ReFuel Solutions si impegna inoltre affinché la filiera del biodiesel sia completamente sostenibile, collaborando con enti pubblici e società private nella realizzazione di economie circolari locali degli oli alimentari esausti.

La raccolta di questi ultimi difatti non vuole rappresentare solamente l'impegno di una cittadinanza virtuosa, bensì incentivare il corretto smaltimento di questo scarto affinché venga riutilizzato per la produzione di biocarburanti.