
Tec Star è una società che si propone come fornitore di soluzioni tecnologiche per l'utilizzo delle nanotecnologie nella produzione industriale. Il team dell'azienda ha una matrice prettamente scientifica e di trasferimento tecnologico, provenendo dal mondo della ricerca universitaria o CNR.
L'impresa si occupa di ricerca, sviluppo, produzione, ingegnerizzazione e vendita di materiali innovativi nano-strutturati per l'industria meccanica, automobilistica, ceramica, vetraria, chimica, tessile, aeronautica, delle materie plastiche e dei materiali compositi anche polimerici, e quant'altro ad esse collegate o ausiliario.
Il core business di Tec Star si focalizza nell’utilizzo delle nanoparticelle come nanofiller all'interno di un'ampia varietà di materiali sia liquidi che solidi, sviluppando soluzioni pensate su misura per le aziende clienti sulla base delle specifiche da essi fornite ed in termini di performance e proprietà dei materiali, fornendo in tal modo un servizio completo: dall'idea al prodotto finito.
Fra i prodotti di Tec Star, NANOMOTO (https://www.nanomoto.it/), è la linea dedicata al settore trasporti. Si tratta di nanoadditivi per lubrificanti, carburanti e liquido refrigerante che, sfruttando le proprietà dei NANOFLUIDI, permettono di aumentare le performance e ridurre i consumi.