UrbiStat

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

UrbiStat è una realtà giovane e dinamica, formata da persone con decennale esperienza nell’ambito del Geomarketing e delle Ricerche di Mercato. La spiccata vocazione all’informatica ed in particolare al web nonchè le competenze statistico-economiche hanno consentito ad UrbiStat di fornire dati ed analisi di alta qualità, accessibili attraverso le più moderne tecnologie (PC – Tablet – Smartphone) ed in tempi molto rapidi.
I servizi attualmente disponibili si rivolgono principalmente al settore Retail per una decina di paesi europei nei quali è possibile realizzare sia analisi di geomarketing omogenee e confrontabili sia più articolati studi di fattibilità.

Mission:

  • Supportare le aziende nello sviluppo della propria rete
  • Migliorare e raggiungere la posizione più competitiva sul mercato
  • Rafforzare il controllo delle performances sul territorio
  • Fornire servizi di geomarketing nei principali continenti ( Europa, America, Asia)

Elementi che caratterizzano l’innovatività  

  • Software online (nessuna istallazione e possibilita' di utilizzo da qualsiasi dispositivo mobile - smartphone, tablet, PC)
  • Aggiornamenti in tempo reale senza necessita' di aggiornamenti software da parte dell'utente
  • Interfaccia amichevole e dati fruibili in pochi click
  • Algoritmi matematici sofisticati ma di facile comprensione
  • Ottimizzazione di processi matematici per la stima di perfomances di nuove aperture
  • processi interni che permettono di distribuire dati economici e demografici sulle singole strade partendo da livelli amministrativi piu' alti (per esempio comunali) consentendo una maggior accuratezza nelle varie elaborazioni.

Prodotti/Servizi/Soluzioni offerti

  • Bacino d'utenza di una determinata location
  • Redditi e consumi medi procapite in una determinata area
  • Livello di sovrapposizione tra due o più negozi
  • Numero di famiglie attratte da un nuovo competitor
  • Visualizzazione di Centri Commerciali e progetti futuri del paese selezionato
  • Distribuzione della popolazione per città
  • La tua rete ed i tuoi competitors
  • La tua quota di mercato in una determinata location
  • Visite annue potenzialmente conseguibili da un nuovo centro commerciale
  • Perdite causate dall'apertura di un nuovo competitor
  • Fatturato di un nuovo Ipermercato (o punto vendita di un altro settore merceologico es: ottica, elettronica ed elettrodomestici, etc ...)
  • L'effetto che produrrà la nuova viabilità in una determinata area

Details

Contact/Entrepreneur

Paolo
Ranucci
Sviluppo Software

Contact Email

info@urbistat.com

Address

Via Mario Vellani Marchi
20
Modena
MO

44.6398735, 10.9041338

News