News

6 Novembre 2014 La calce come il vino, invecchiando acquista valore. I depositi e le garanzie della Banca della Calce

Banca: sinonimo di deposito, di investimento. C'è da chiedersi perché un'impresa incorpori questo termine nel suo nome. E' il caso della Banca della Calce, start up bolognese di cui si occupa il sito "Imprenditori". La risposta è: la calce, come il buon vino, accresce il suo valore nel tempo. Quanto ai depositi, servono a garantire, come l'etichetta dei generi alimentari, come il prodotto è stato lavorato, cosa contiene e da dove proviene.

Tutto l'articolo qui.

6 Novembre 2014 Banca della Calce, grasselli invecchiati e certificati

Un nuovo prodotto della Banca della Calce: è il grassello di calce invecchiato, l’unico sottoposto a certificazione secondo uno specifico disciplinare tecnico, pensato per coloro (produttori e utilizzatori) che esigono qualità nel mercato della calce da costruzione. Attraverso la certificazione del grassello, la Banca garantisce la traccia seguita dalla calce prelevata dai suoi Depositi.

6 Novembre 2014 La Banca della Calce insegna a fabbricarla. Per operatori, professionisti, studenti

Corso base di fabbricazione della calce per opere di bioarchitettura e restauro nell'ambito della manifestazione Carcare Accese che si terrà dal 23 al 25 novembre a San Giovanni a Piro (SA). Il corso della Banca della Calce coprirà le ultime due giornate della fiera ed è strutturato per offrire una panoramica esaustiva sulla produzione della calce e del suo impiego nelle malte, intonaci, pitture murali, ecc.

Ne dà notizia il sito aziendale.