
La POLIMI Graduate School of Management, in collaborazione con il Politecnico di Bari e Tiresia, ha lanciato la prima edizione dell'Impact Award, un premio per valorizzare i progetti a impatto sociale e ambientale.
L'iniziativa, sostenuta da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), mira a promuovere una cultura dell'investimento responsabile e a incentivare soluzioni innovative che apportino benefici tangibili alle comunità e all'ambiente.
Il premio si articola in due categorie principali: una rivolta a imprese di medie e grandi dimensioni e organizzazioni attive nella cooperazione internazionale, e un'altra dedicata alle piccole e medie imprese del Mezzogiorno.
I partecipanti possono concorrere per due distinti riconoscimenti: "Impatto Sociale" e "Impatto Ambientale". Oltre al prestigio del premio, i vincitori avranno accesso a strumenti formativi offerti dalla POLIMI Graduate School of Management, per amplificare il loro impatto positivo.
Questo premio rappresenta un'opportunità per le imprese e le istituzioni di dimostrare un approccio proattivo e trasformativo verso la sostenibilità. Le candidature sono aperte fino al 28 marzo 2025, e i vincitori saranno annunciati in un evento speciale previsto tra maggio e giugno.
Fonte: First