Data Chiusura:12 Aprile 2026

Il programma per startup seed ed early stage promosso dalle OGR Torino in collaborazione con Talent Garden, per accompagnare le startup nel loro percorso di crescita.

6 mesi di vantaggi esclusivi: workspace gratuito alle OGR Tech, mentorship personalizzata e accesso diretto a uno degli ecosistemi più dinamici d'Europa.

Il programma è rivolto a startup in via di costituzione o costituite da meno di tre anni, in fase early stage, market ready e con MVP validato.

Tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa.


 

Missione ICE - Swiss Biotech Tour 2026

Dal 5 al 7 ottobre 2026 si svolgerà in Svizzera lo Swiss Biotech Tour, iniziativa organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia ICE, con il supporto di Federchimica Assobiotec e Farmindustria, nell’ambito del Montalcini Global Biotech Tour 2026.La missione toccherà le città di Visp, Basilea e in una nel Canton Ticino (Lugano o Bellinzona).
Tipologia Servizi
Settore Salute e Benessere
Tag biotech , internazionalizzazione , ICE
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Missione ICE - Swiss Biotech Tour 2026

Programma di accelerazione EVOLEN'UP su CCUS e tecnologie subacquee

Dieci big dell'energia — da TotalEnergies a Saipem, da Subsea7 a TechnipFMC — mettono a disposizione la propria rete industriale per le startup selezionate nella nuova call di EVOLEN'UP, il programma di accelerazione promosso da EVOLEN, l'associazione francese che riunisce i player dell'industria energetica.Due filoni tecnologici molto specificiQuesta edizione si concentra su due ambiti mirati:
Tipologia Open Innovation
Settore Edilizia e Costruzioni , Energia e Sostenibilità , Logistica , Mobilità
Tag CCUS , tecnologie subacquee , venture client , cleantech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Programma di accelerazione EVOLEN'UP su CCUS e tecnologie subacquee

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
30 Ottobre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud