packaging

Robosync (FE)

Robosync è specializzata in soluzioni di automazione industriale. Con un’esperienza pluridecennale nel packaging e nel confezionamento, l’azienda progetta e implementa sistemi avanzati, cartonatrici, riempitrici e moduli di sigillatura capaci di ottimizzare i processi produttivi nei settori alimentare, cosmetico, farmaceutico e industriale.

Oltre alla fornitura di tecnologie, Robosync offre assistenza tecnica 24/7, supporto remoto, formazione personalizzata e disponibilità immediata di ricambi, garantendo un servizio completo al cliente.

Ricreatec (BO)

Ricreatec sviluppa soluzioni di automazione industriale per il settore della produzione di sacchi in plastica, con particolare focus sulla fase di confezionamento e imballaggio. L’azienda propone sistemi che consentono di automatizzare completamente questa fase, tradizionalmente gestita in modo manuale, riducendo i tempi di produzione e i costi operativi. 

Mama Science (BO)

MAMA SCIENCE srls è una startup innovativa attiva nella ricerca di materiali avanzati, nanotecnologie e biomateriali ottenuti da processi proprietari ispirati a quelli naturali, per uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Mama Science ha messo a punto due tecnologie proprietarie che hanno portato allo sviluppo di due diverse categorie di materiali innovativi.

IUV s.r.l. (RA)

IUV è una Startup orientata alla Ricerca e allo Sviluppo di Soluzioni di Confezionamento Plastic-free e di Rivestimenti Edibili per Prodotti Alimentari freschi attraverso «Naturameri». 

Le soluzioni offerte da IUV sono progettate:

- per ridurre l'impatto ambientale derivante dalle emissioni di gas serra
- per ridurre il consumo di plastica monouso, le perdite e sprechi alimentari
- per promuovere il benessere e la crescita delle generazioni future.

Con l'obiettivo di rendere i consumatori parte attiva del Cambiamento.

24 Settembre 2015 Soluzioni innovative di packaging per l’industria alimentare

Webinar: 6 ottobre ore 16.00

L’Italia si colloca tra i maggiori produttori al mondo di packaging: nel 2011 più del 70% della produzione era dedicata al settore Food and beverage. Nuove soluzioni di packaging favoriranno il vantaggio competitivo non solo delle imprese produttrici di materiali, packaging e impianti di confezionamento, ma anche delle aziende alimentari che potranno sperimentare direttamente packaging innovativi sui propri prodotti.