benessere

Adema.1 (RA)

È il primo ecosistema di benessere integrato in Italia, che tiene in considerazione tutte le aree della vita delle persone: sfera emotiva, nutrizione, movimento, valorizzazione della propria immagine, cura degli ambienti che viviamo, sfera lavorativa ed economica.

IGEA PLOUTON (RN)

La startup ha sviluppato una piadina chetogenica, fit, low carb, light e gluten-free con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di consumatori consumatori che seguono diete specifiche e che sono alla ricerca di alimenti funzionali che favoriscano uno stile di vita sano e dinamico.

La piadina, simbolo della tradizione romagnola, viene ripensata sostituendo ingredienti come lo strutto e la farina raffinata per adattarsi alle esigenze della società moderna.

 

 

DA.DI (FC)

Da.Di Srl è una Startup innovativa specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici, integratori alimentari e parafarmaci naturali, rivolti al mercato del benessere e della nutrizione funzionale.

L’azienda si colloca in un mercato in forte crescita, trainato dall'aumento delle esigenze nutrizionali specifiche dovute all'invecchiamento della popolazione e dalla crescente attenzione verso la nutrizione funzionale nel settore fitness. 

CMNEXT (BO)

CMNEXT è un’impresa femminile nata nel 2024, con a cuore la passione per le nuove tecnologie che crede nella possibilità di creare benessere e gestire il dolore in modo diverso e innovativo. 

Attraverso un team interdisciplinare che collabora da anni, formato da psicologi e medici, ingegneri informatici, avvocati, esperti in formazione e apprendimento creiamo delle soluzioni software pronte per il mercato di riferimento, contestualizzando il prodotto per le diverse esperienze. 

Plentiness (PC)

Plentiness.com è una boutique online che vende prodotti biologici sostenibili e privi di sostanze tossiche per la cura della persona inside-out: cosmetici, integratori, superfood e una selezione di prodotti lifestyle.

Centro Servizi Rieducatore Sportivo (BO)

La startup, dopo anni di studi e sperimentazioni, ha progettato, realizzato e brevettato un software che fotografa il punto di partenza della persona e che monitora i cambiamenti nel tempo. L'innovazione stà nel misurare e nel far focalizzare alla persona una unica variabile che è l'energia basale. Anni di attività di ricerca nell'ambito della prevenzione hanno dimostrato che dove c'è energia c'è salute.

19 Gennaio 2015 Wellness Accelerator Program: il percorso di accelerazione di TechnoGym

Nasce il primo Wellness Accelerator Program “all inclusive” al mondo: un programma di accelerazione per startup che sappiano rinnovare il settore salute e benessere, la cui prima edizione è ideata e promossa da Technogym, leader mondiale nei settori del fitness e del wellness e da Wellness Holding, l’angel investment fund della famiglia Alessandri.

Madegus (PR)

Madegus è uno spin-off dell’Università di Parma che si occupa di divulgazione scientifica nel campo dell'alimentazione con un innovativo approccio di edutainment: una didattica scientifica che coniuga apprendimento ed esperienzialità.