Investitori: come cercarli, come negoziarci. Seminari Aster il 27 novembre e l'11 dicembre

Alla ricerca dell'investitore: per progetti d'impresa, spinoff, startup e aziende consolidate a elevato contenuto di conoscenza nate da attività di ricerca o strettamente legate ad essa.

Primo appuntamento il 27/11, tema: Fondo Ingenium II Emilia-Romagna, presentazione delle opportunità offerte dal fondo di seed capital co-finanziato dalla Regione.

Secondo appuntamento l'11/12, tema: Investor ready? Prepararsi all’investimento, sulla individuazione dell’investitore e la negoziazione del possibile investimento.

L'iniziativa ASTER è volta a illustrare e analizzare gli aspetti pratici e operativi della preparazione e della gestione del rapporto con un partner finanziario. E' dedicata a giovani imprese e a progetti di impresa ad alto contenuto di conoscenza - con particolare riferimento a spin-off e realtà imprenditoriali nate nell’ambito della ricerca - nonché a imprese regionali più consolidate, interessate ad approfondire strumenti e metodologie per l’accesso alla finanza innovativa, e ad operatori del settore.  

Entrambi i seminari avranno luogo presso il CNR - Area Ricerca, via Gobetti 101, Bologna, dalle 10 alle 13. Iscrizioni a questo indirizzo.

In allegato: il programma dei due seminari.
 

 

Allegati

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: