Riparte “Una nuova idea d’impresa”, concorso di Innovami per aspiranti imprenditori

Sviluppare l’imprenditoria locale e la cultura dell’innovazione, attraverso la nascita di nuove imprese innovative. E’ l’obiettivo del concorso “Una nuova idea d’impresa” promossa da Innovami. Il concorso è a partecipazione gratuita e mette in competizione tra loro nuove idee innovative d’impresa, sostenendone la realizzabilità attraverso l’analisi di pre-fattibilità e la possibilità di accesso ai servizi di incubazione messi a disposizione da Innovami. C'è tempo fino alle ore 13 del 20 maggio.

Le tre migliori idee imprenditoriali in concorso saranno premiate con un premio in denaro del valore di 1.000 euro; altri 2.000 euro, sottoforma di servizi erogati da professionisti selezionati da INNOVAMI, per la stesura dell’analisi di pre-fattibilità del progetto d’impresa legata all’idea presentata; il premio prevede anche la promozione dell’idea attraverso un evento di premiazione, la diffusione a mezzo stampa, web, social and professional network.

Il termine per l’iscrizione, che deve avvenire attraverso i moduli disponibili sul sito di Innovami, è il prossimo 20 maggio 2014 alle ore 13. Ai progetti selezionati verrà poi chiesto di partecipare ad un evento pubblico che si terrà ad Imola entro il mese di giugno 2014.

Al concorso “Una nuova idea d’impresa” possono partecipare nuove idee innovative di impresa proposte da persone fisiche maggiorenni residenti in Italia. Tecnologie per l’Ambiente, per l’Energia, per l’Automazione, e Modelli e tecnologie per le Smart communities sono i temi sui quali vengono richieste le idee di impresa.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di ConAmi, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Nuovo Circondario Imolese, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Banca di Imola, Banca di Credito Cooperativo ravennate-imolese, Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, Cassa di risparmio di Imola.

Innovami Camp
Per consolidare l’offerta e il supporto alle start up, Innovami ripropone, a partire dal mese di aprile, Innovami Camp, la serie di workshop "Scaling-up your business" che punta a formare e fare incontrare le start-up e i progetti di impresa del territorio con manager, imprese e investitori interessati a supportare lo sviluppo dell'impresa.
L’edizione 2014 sarà rivolta sia a idee imprenditoriali che a progetti d’impresa e start-up.