European Social Innovation Competition

eusic

European Social Innovation Competition è un premio promosso dalla Commissione europea per tutti i paesi associati a Horizon 2020. Organizzato in memoria di Diego Vasconcelos, il concorso invita a trovare soluzioni ai problemi che affliggono la nostra società. L'edizione di quest'anno è stata lanciata con un evento a Parigi il 20 marzo 2018.

Tema di quest'anno: Re:Think local

Negli ultimi anni, l'economia sta cambiando rapidamente: ci sono molti nuovi modi per intendere il business, la tecnologia o il lavoro. In alcune regioni e comunità locali, questi cambiamenti hanno portato prosperità, in altre le persone stanno lottando per adattarsi e coloro che possono si spostano per cercare lavoro altrove. Soluzioni innovative possono creare resilienza all'interno delle comunità, rispondere alle esigenze specifiche e dare vita ad attività economiche sostenibili e nuove opportunità di lavoro.

Per questo, l'European Social Innovation Competition premia in particolare, ma non solo, le idee che favoriscono i giovani attraverso l'uso di nuove tecnologie, creando nuove opportunità in ambito locale e migliorando la qualità della vita grazie anche a formazione, consulenza, orientamento.

Scadenza: 27 aprile

In palio complessivamente 200.000 euro.

Per partecipare e per scoprire tutte le fasi del premio clicca qui

Contatti: info@socialinnovationprize.eu.

Scopri il regolamento QUI

Ti potrebbe interessare anche: