Coreografo di Musical Theatre

corso Coreografo di Musical Theatre
Corso di alta formazione gratuito

Il corso organizzato dalla BSMT è cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna, è gratuito per i partecipanti. E' possibile accedervi tramite audizioni che si svolgeranno il 5 aprile 2019 .

Il Corso si articola in 4 aree tematiche e 12 moduli didattici e contempla, oltre al perfezionamento delle tecniche di composizione coreutica nelle diverse discipline ed alla acquisizione di conoscenze tecniche, stilistiche, musicali e storico/estetiche, un’attività formativa avanzata, basata su project work, simulazione, performance, sperimentazione diretta dei meccanismi dello spettacolo dal vivo, conoscenza delle tecniche di gestione del gruppo e dei meccanismi del mercato del lavoro di riferimento, allo scopo di fornire agli studenti in uscita gli strumenti necessari all’avvio della carriera artistica.

Al termine dell’attività di aula, gli allievi coreografi potranno costruire un proprio progetto coreografico e presentarlo il 14 settembre 2019 nella sede di AreaDance a Milano alla presenza di una commissione composta dai principali protagonisti del mondo del Musical italiano, tra cui Chiara Noschese, Saverio Marconi, Alessio Imberti, Gillian Bruce, Fabrizio Angelini, Mauro Simone, Shawna Farrell.

Destinatari: 15 partecipanti maggiorenni, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.
Requisiti preferenziali: titoli di studio e percorsi formativi attinenti all’area disciplinare del corso, esperienze professionali documentate in produzioni di Musical Theater.

Durata: 500 ore di cui 300 di aula/laboratorio e 200 di project work

Numero di partecipanti: 15

Scadenza: 25 marzo 2019

Per informazioni ed iscrizioni cliccare QUI

Contatti: Anna Salutato (Tutor) tel 349 7094510 formazione@bsmt.it

 

Tags