Candidature aperte per progetti di innovazione sociale

I progetti devono favorire le iniziative di rete e creare nuovi posti di lavoro

Sono aperte le candidature per partecipare al bando per “Progetti di Innovazione Sociale” di Insieme per il Lavoro, lanciato dalla Città Metropolitana di Bologna. Il bando scadrà il 31 gennaio 2020.

CONTENUTO
Il bando mette a disposizione un percorso di accompagnamento personalizzato e strumenti strategici per sostenere le idee imprenditoriali a finalità sociale nel territorio della città di Bologna. Insieme per il Lavoro agevola questi percorsi costruendo assieme all’organizzazione che si candida il percorso di sviluppo o creazione d’impresa e offrendo specifica formazione e accesso al credito sociale.

Le proposte finanziate accederanno al percorso organizzato in 3 fasi:

  • Fase 1: accompagnamento strategico a cura di Social Seed secondo la metodologia del service design (2 mesi)
  • Fase 2: selezione e attivazione degli strumenti più adeguati (credito sociale, finanziamento a fondo perduto, supporto nella selezione o copertura economica per inserimento tramite stage di un beneficiario di IXL
  • Fase 3: finanziamento e monitoraggio di sei mesi

BENEFICIARI
I progetti possono essere presentati da un’organizzazione o un gruppo di persone, devono favorire le iniziative di rete coinvolgendo più di un ente del territorio e creare nuovi posti di lavoro.

Per informazioni e per iscriversi consulta il sito QUI