Bologna Estate 2022: aperti i bandi per la programmazione del cartellone estivo

Scadenza: 31 marzo

Il Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna ha lanciato il bando 'Bologna Estate 2022' per raccogliere proposte di progetti per l’inserimento nel cartellone di iniziative estive coordinato e promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con la Città Metropolitana. L'obiettivo dell'avviso è offrire una programmazione culturale di alto livello qualitativo, distribuita su tutto il territorio cittadino e metropolitano, nel periodo dal 19 maggio al 4 ottobre 2022.

I destinatari sono:

-associazioni, istituzioni sociali private e altri soggetti del Terzo Settore;

- imprese e liberi professionisti operanti in ambito culturale, sportivo e di promozione del territorio e della cultura enogastronomica.

Tutti i progetti selezionati e inseriti in cartellone beneficeranno della promozione di Bologna Estate, veicolata attraverso i diversi canali comunicativi istituzionali disponibili. I proponenti potranno inoltre richiedere un contributo a parziale copertura dei costi previsti per la sola programmazione culturale e per i servizi tecnici e gestionali a questa connessi. L’ammontare dell’eventuale contributo, in ogni caso non superiore all'80% delle spese indicate nel piano finanziario, verrà stabilito in relazione al punteggio ottenuto e al bilancio complessivo del progetto.

 Aperto anche, fino al 31 marzo, l'avviso Ricerca sponsor

Maggiori informazioni

Tags