Due corsi organizzati dalla Camera di Commercio dedicati alla ricerca in ambito brevettuale

Data inizio
Luogo
Palazzo degli Affari, Sala Andromeda, Piazza della Costituzione 8 - Bologna

La Camera di Commercio di Bologna organizza il 10 e l'11 maggio due giornate dedicate alla conoscenza degli strumenti per effettuare ricerche in ambito brevettuale.

La Camera di Commercio di Bologna organizza due giornate dedicate alla conoscenza degli strumenti per effettuare ricerche in ambito brevettuale. Le giornate, in programma il 10 e l'11 maggio, prevedono due corsi: il primo corso-teorico pratico è di ricerca sull'anteriorità dei brevetti, il secondo è sulla ricerca di anteriorità di marchi, disegni e modelli.

Entrambi i corsi affrontano il tema delle ricerche di anteriorità, strumenti efficaci per indirizzare l’attività di ricerca e progettazione nell’ambito della propria impresa o per essere certi che non sia stato già stato registrato un marchio simile al proprio, utili anche per valutare il grado di novità e originalità di un ritrovato, di un disegno, di un modello...

Gli argomenti trattati forniranno conoscenze riguardo la struttura dei principali database brevettuali pubblici, nazionali ed internazionali; il docente dei seminari formativi è l’Avv. Michele Elio De Tullio, dello Studio De Tullio & Partners di Roma, specializzato nell’attività di consulenza, assistenza legale e formazione nei settori della proprietà intellettuale, diritto d’autore, diritto dell’informatica, diritto internazione e diritto della concorrenza.

La partecipazione è riservata in via prioritaria alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Bologna; è gratuita ed è possibile iscriversi ai due corsi qui.