Musica nei videogiochi: il mondo delle synch nel gaming

Data inizio
Data fine
Luogo
online
Continua Italia Music Export Home Delivery, la serie di incontri e workshop gratuiti online, organizzati da SIAE
Workshop

Continua Italia Music Export Home Delivery, la serie di incontri e workshop gratuiti online, organizzati da SIAE

I vari appuntamenti coinvolgeranno professionisti da tutto il mondo, per approfondire diverse tematiche come la distribuzioneil diritto d’autore online e la promozione all’estero in questo periodo in cui la musica live è in pausa, ma anche per capire insieme come potrebbe cambiare l’industria musicale internazionale post-corona.

Durante questo panel due professionisti stranieri approfondiranno e spiegheranno come funzionano le synch nel mondo del gaming, per capire assieme a loro quali sono le opportunità per un artista e il suo team nel mondo dei videogiochi. Chi sono le figure che scelgono le canzoni che fanno da colonna sonora ai videogiochi? Che ruolo ha la musica in un videogioco? Che tipi di contratto si fanno per l’utilizzo di una canzone in questo contesto?

In questo panel si esplorerà questa ‘nuova’ opportunità promozionale e economica per la carriera di un artista.

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma online Cisco Webex. Ogni appuntamento avrà un accesso limitato a un massimo di 80 partecipanti, ma verrà registrato e reso disponibile sui canali degli organizzatori nelle settimane successive.

Per info e iscrizioni cliccare QUI

Tags