Presentazione Cigalini Music

Data inizio
Data fine
Martedì - 16 Maggio 2017
Luogo
Urban Hub
via Alberoni 2, Piacenza
urban hub

Nell'ambito del ciclo di incontri "Le startup si presentano all'Urban Hub",  è il turno di Cigalini music, la neo-nata startup innovativa, fondata a Piacenza dal musicista Mattia Cigalini.
E' un lungo cammino quello che ha portato alla nascita della startup Cigalini Music, tracciato nel segno di una ricerca avanzata sul suono e le sue leggi di propagazione.
Un percorso condotto dal piacentino Mattia Cigalini, uno dei più importanti saxofonisti jazz italiani, fra materiali innovativi e le più moderne tecnologie produttive disponibili, al servizio dell'industria musicale per la prima volta al mondo.


Il risultato finale, ottenuto grazie ad una stretta collaborazione con ingegneri italiani, è una speciale miscela top-secret di materiali, fra i quali una spiccata presenza di minerali selezionati e polvere di titanio puro.
Grazie ad un avanzato ciclo di produzione, mai sperimentato nel settore-musica, questa combinazione di materiali è risultata essere in grado di migliorare notevolmente tutte le caratteristiche sonore e timbriche dei prodotti oggetto di ricerca.

Oggi l'azienda dispone di un ufficio a San Nicolò, e linee di prodotti dedicati prevalentemente a strumenti a fiato quali imboccature per saxofono, tromba e trombone, oltre a tamponi speciali; stanno per essere inoltre ultimate le fasi di prototipazione relative a corde per chitarra e basso elettrico, che insieme ad altri accessori contribuiranno ad infoltire ed estendere i mercati d'interesse del brand (già distribuito in Italia, Brasile ed altri paesi).

CONTATTI:
www.cigalini.com Pagina facebook

info@cigalinimusic.com
CIGALINI Music S.r.l - Sede operativa: Via A. Gramsci 10/A, 29010 Rottofreno (PC)- telefono 0523-071552

Per maggiori informazioni sull'incontro:

URBAN HUB PIACENZA

www.urbanhub.piacenza.it

info@urbanhub.piacenza.it  -  tel: 0523 492331