Il tuo progetto a Smart City Exhibition 2013: la piattaforma di Bologna ti invita a candidarti

Dal verde pubblico ai software gestionali, dalla bioedilizia alle applicazioni per trovare informazioni, dal co-housing ad trasparenza via web: questi sono solo alcuni dei temi che rientrano nella “Smart City”, in linea con le più avanzate esperienze europee in un’ottica di valorizzazione delle conoscenze e innovazione tecnologica, per una svolta verde dell’economia e degli stili di vita.

Nell’ambito della Smart City ExhibitionASTERUniversità e Comune di Bologna fanno appello alla città per proporre progetti da presentare all’interno dello stand Bologna Smart City.

Il 16, 17 e 18 ottobre si allestirà uno stand all’interno della fiera, con una sala seminari dove effettuare presentazioni ed incontri per animare la partecipazione all’evento.

Proseguendo con l’esperienza dell’anno scorso (23 eventi in 3 giorni con più di 100 ospiti), lo stand sarà caratterizzato come un vero e proprio ambiente di lavoro, con circa 40 posti per la condivisione di idee e progetti, workshop e tanto altro ancora.

L’idea è di valorizzare alcuni progetti che hanno in comune una visione smart della città attraverso percorsi legati ai colori:

  • Smarties verdi: ecologia, mobilità, sostenibilità;
  • Smarties gialli: nuovi modelli di gestione e innovazione sociale
  • Smarties blu: nuove intelligenze e piattaforme tecnologiche.

Come partecipare? È necessario compilare il form che trovate a questo link entro venerdì 27 settembre descrivendo un progetto: successivamente i referenti Bologna Smart City vaglieranno le proposte arrivate e contatteranno in tempi brevi i referenti indicati qualora vengano selezionati per la presentazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: