CCIAA Piacenza: contributi alle imprese che depositano brevetti

Lo stanziamento per il 2013 è arrivato a 40 mila euro.

Il contributo che può essere concesso è pari al 50% delle spese che l’impresa ha sostenuto per effettuare il deposito, con un limite massimo di 2.000 euro nel caso di brevetti nazionali che sale fino a 3.000 euro nel caso di brevetti europei o internazionali.

Le domande devono essere inviate in Camera di commercio sui modelli che sono stati predisposti dall’ufficio. Hanno diritto al contributo, a fondo perduto, le imprese che non abbiano subito protesti, che risultano in attività e che hanno sempre regolarmente versato il diritto annuale.

Il bando è rivolto alle sole imprese, non comprende le persone fisiche, che non sono iscritte al registro imprese camerale. Occorre anche fare attenzione al fatto che ci sia corrispondenza tra l’impresa che ha depositato il brevetto e l’impresa che ne ha sostenuto le spese.

Il bando rimarrà aperto fino al 31 dicembre. Le domande devono essere presentate a mano, per posta raccomandata o utilizzando la poste elettronica certificata, con sottoscrizione digitale. Non sono ammesse altre modalità di presentazione.

Tutte le info sulla pagina dedicata.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: