Luca De Biase sarà a WESTARTER

Guest speaker della seconda sessione del barcamp dedicata alla presentazione di nuove startup sarà Luca De Biase: giornalista, scrittore ed esperto di innovazione tecnologica e prospettive sociali ed economiche dei nuovi media.

Luca De Biase nel suo intervento farà il punto sullo scenario italiano delle startup per capire cosa si è fatto nel corso del 2012 e cosa di importante e urgente resta da fare. Un punto di vista importante offerto da chi è stato parte della Task Force sulle startup istituita dallo Sviluppo economico voluta dal ministro Corrado Passera e coordinata da Alessandro Fusacchia e che ha portato alla redazione del rapporto “Restart Italia”.

Luca De Biase come giornalista ha scritto per diversi giornali: ItaliaOggi, Mondo Economico, Fortune Italia, Espansione, Panorama, The Industry Standard, Problemi dell’Informazione, Corriere della Sera, l’Espresso e La Stampa. Sino a giugno 2011 è stato caporedattore dell’inserto del giovedì (Nòva 24) del quotidiano Il Sole 24 ore, dedicato ai temi della ricerca e dell’innovazione.

Scrittore di diversi saggi tra i quali Economia della Felicità (Feltrinelli 2007) e Cambiare Pagina. Per sopravvivere ai media della solitudine (Rizzoli 2011).
Scrive quotidianamente sul suo Blog (blog.debiase.com).

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: