S5Tech chiude un accordo con Fujitsu

Lo scorso aprile la startup italiana S5 Tech e Fujitsu Technology Solutions hanno siglato una partnership che comprende un accordo di distribuzione, per tutto il territorio italiano, della soluzione sviluppata da S5 Tech per il mercato retail, grande distribuzione organizzata e punti vendita di diverse dimensioni.

La soluzione tecnologica consente di trasformare la comune etichetta elettronica che siamo oramai abituati a vedere negli scaffali di tanti supermercati, in interfacce di comunicazione istantanea tra azienda e consumatore finale. Una tecnologia innovativa, sulla quale sono già stati investiti circa 5 milioni di euro da parte di business angel soci IAG, del fondo Zernicke Meta Ventures e Revolution Spa. E nella quale crede anche il colosso mondiale dell'Ict Fujitsu, in Europa leader nella distribuzione di prodotti retail.

S5 Tech e Fujitsu collaboreranno anche allo studio e allo sviluppo di nuovi prodotti che andranno nel tempo ad arricchire e a sfruttare appieno il potenziale della soluzione di S5 Tech.

L'accordo è un esempio concreto di come sia importante per un'azienda startup sviluppare relazioni con partner industriali e commerciali, che spesso possono determinare la riuscita nello scopo finale dell'azienda che, diciamolo forte e chiaro, non è beccare l'investitore (certo importante) ma entrare e stare nel mercato, vendere, fatturare, generare ricavi e posti di lavoro. La startup deve imparare a gestire molto presto i rapporti con le big company, che oltre a quanto sviluppato internamente in R&D, hanno sempre e comunque il radar in funzione per quanto emerge anche dall'esterno.
 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: