Nuovo bando Start Up Imprenditoria Sociale per progetti di Modena e Reggio Emilia

Si chiama “Start Up Imprenditoria Sociale” il nuovo progetto di servizi che le Camere di Commercio di Reggio Emilia e Modena mettono a disposizione di quanti vogliano avviare una nuova impresa sociale sul territorio.

Fino al 30 settembre, gli aspiranti imprenditori possono presentare all’Ente idee e progetti rispetto ai quali, dopo la selezione, la Camera di Commercio, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali e i loro centri servizi, avvierà un periodo di affiancamento (con tutor e consulenti) per lo sviluppo del progetto, la definizione del business plan, l’accesso al credito e, infine, l’avvio delle nuove imprese nei primi mesi del 2014.
I settori maggiormente interessati sono relativi all’assistenza sociale, assistenza sanitaria, assistenza socio sanitaria, educazione, istruzione e formazione, tutela ambientale e dell’ecosistema, tutela dei beni culturali, turismo sociale, formazione post-universitaria, ricerca ed erogazione di servizi culturali, formazione extrascolastica.

Il progetto “Start Up Imprenditoria Sociale” è promosso da Unioncamere in collaborazione con Universitas Mercatorum, l’ Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio.

Tutta la documentazione è scaricabile dal sito  http://www.unimercatorum.it/progetti/imprenditorialita/start-up-imprenditoria-sociale/ 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: