Concorso Startup Opportunity

Il concorso è gratuito e aperto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 18 e 40 anni oppure a startup e giovani aziende con un fatturato indicativo fino a 2 milioni di euro che abbiano un elevato potenziale di crescita.
L’iniziativa intende favorire la nascita e la crescita di nuove realtà imprenditoriali a livello locale e nazionale attraverso l’individuazione, sul territorio italiano, di idee d’impresa innovative e generatrici di valore. 

I cinque canditati selezionati presenteranno la propria idea imprenditoriale di fronte ad una platea di possibili finanziatori appositamente selezionata tra Imprenditori, Business Angel, Venture Capitalist, Società Finanziarie e primari Istituti di Credito. L’obiettivo di tale presentazione non sarà meramente divulgativo del progetto, ma sarà quello di trovare un finanziatore che permetta la realizzazione del progetto stesso, in base all’abilità del candidato e alla bontà dell’idea.

Ammontare del finanziamento ottenibile: da 300.000 a 800.000 € circa, con disponibilità a partecipare in coinvestimento a round fino a 2 mil €.

Per partecipare è necessario iscriversi sulla piattaforma online entro il 15 ottobre e inviare, oltre alla documentazione specifica richiesta per la presentazione del progetto di business, anche un video di 7 minuti, che sarà reso visibile attraverso il canale YouTube di Startup Opportunity.

Il bando completo è pubblicato sul sito  www.startupopportunity.it o su www.incontropordenone.it.

Il concorso è promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Pordenone, il Polo Tecnologico di Pordenone e Pordenone Fiere Spa, con il supporto di Friulia e degli altri membri dell’ecosistema startup del Friuli Venezia Giulia, indicono ed organizzano la seconda edizione del concorso “Startup Opportunity”.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: