Global Impact Competition Italia 2014

Axelera in partnership con Singularity University è alla ricerca di Disruptor.

In palio una full scholarship (USD 30.000)  per il Graduate Studies Program 2014 di Singularity University al centro di ricerca NASA Ames in Silicon Valley, California e altri premi per i migliori contributi.

Lo scopo del contest è fare emergere i ‘Disruptor’: idee e persone che possano cambiare in maniera radicale le ‘regole del gioco’ in Italia, un paese in cui l’evoluzione spesso si scontra con blocchi (istituzionali, burocratici, finanziari, culturali, ecc…) che è imperativo rimuovere, per potere creare un futuro prospero.

  • 1° premio: Borsa di studio per il Graduate Studies Program 2014 della Singularity University, presso il centro di ricerca NASA Ames in California, uno dei centri di eccellenza della NASA nel cuore della Silicon Valley, dal valore di $30.000 (trentamila USD) per coprire la tuition fee. Questo programma interdisciplinare di 10 settimane riunisce eccezionali leader imprenditoriali ed accademici provenienti da tutto il mondo per sviluppare soluzioni volte a risolvere le più grandi sfide dell’umanità. Inoltre, come vincitore della sfida verrai affiancato da mentori di eccezione che ti aiuteranno a realizzare il tuo progetto.
  • 2° premio: premio Tech Disruption offerto da TalentGarden. In palio una TAG Card valida per un anno in uno dei 7 TAG italiani (Bergamo, Brescia, Milano, Padova, Genova, Pisa, Torino) per il singolo vincitore o il suo team di 3/4 persone comprendente di tutoraggio, formazione, affiancamento e partecipazione a corsi di formazione su temi digitali e con la possibilità di prendere parte a eventi legati al mondo del digitale e delle startup che coinvolgono partner di livello mondiale, come Amazon, Microsoft e Google.
  • 3° premio: premio Social Disruption offerto da Impact Hub Italia. In palio un percorso di incubazione di 4 mesi in uno degli Impact Hub Italia (Milano, Rovereto, Trieste, Firenze, Siracusa, Bari, Roma) per il singolo vincitore o il suo team di 3 /4 persone con accesso alla community globale attraverso la piattaforma di knowledge sharing (HUBNET), mentoring/coaching da parte del management dell’HUB, presentazione a partner industriali e/o finanziatori (Business Angel, Venture Capital ecc) per finanziamento in capitale di rischio e partecipazione agli eventi di networking e visibilità.
  • Dal 4° al 10° premioTAG offre una TAG Card valida per un mese per il singolo vincitore o il team di 3/4 persone da usufruire in uno dei 7 TAG italiani.
  • Menzione specialeStartup Embassy mette in palio 6 notti nella mansion di Palo Alto nel cuore della Silicon Valley. Il vincitore della menzione speciale riceverà oltre la possibilità di pernottare nella casa, l’accesso al coworking space per condividere esperienze e conoscenze con tutti gli altri imprenditori provenienti da tutto il mondo.

La partecipazione al contest è gratuita.

Il termine ultimo per presentare le candidature è il 7 gennaio 2014.

Tutte le info sulla pagina dedicata.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: