Riapre il concorso Intraprendere a Modena – L’idea si fa impresa

Obiettivo del progetto Intraprendere a Modena: sostenere e accompagnare le nuove idee di impresa modenesi attraverso formazione, assistenza individuale sul business plan, attività di tutoring e mentoring, ricerca di partner e finanziatori, informazioni sui finanziamenti, promozione territoriale e un concorso che premia le imprese più innovative.

Destinatari del progetto: neo imprese di qualunque settore e forma giuridica con sede operativa in provincia di Modena, costituite dopo l’1 gennaio 2011; aspiranti imprenditori, senza limiti di età, che abbiano un’idea o un progetto nel cassetto.

PremiIntraprendere a Modena mette in palio 48 mila euro di premi per i neo o aspiranti imprenditori che presenteranno i progetti più innovativi. I premi, per un massimo di cinquemila euro, saranno assegnati nelle categorie “spin-off” per l’innovazione scientifico-accademica, high tech industriali, e nei settori meccanico-manifatturiero-artigianato, servizi e commercio, agricoltura e agroalimentare. Premi speciali saranno attribuiti all’imprenditoria femminile e alla green economy mentre altri premi, in denaro o in servizi, sono messi a disposizione dalle associazioni di categoria.

Due le scadenze previste per iscriversi: dal 22 ottobre al 31 dicembre 2013 e dall’1 marzo al 30 aprile 2014.

Le iscrizioni si possono effettuare solo on line compilando la scheda di adesione sul sito www.intraprendereamodena.it.

Un comitato tecnico, è questa la novità dell’edizione 2013 del concorso, valuterà le idee imprenditoriali e le startup innovative sulla base del loro stato di avanzamento per indirizzare i progetti o al programma di formazione imprenditoriale e assistenza alla costruzione del business plan o al programma di accelerazione di impresa, formazione specialistica settoriale e mentoring. I business plan elaborati e perfezionati durante i due percorsi saranno nuovamente sottoposti al comitato tecnico di valutazione per la selezione dei vincitori del concorso. 

Per saperne di più:

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: