Best Entrepreneurial Experience: 48 ore di accelerazione gratuita stile Silicon Valley

Il Best Entrepreneurial Experience è un programma di accelerazione gratuito che si svolgerà a Bertinoro da venerdì 17 fino a sabato 19 settembre 2015 per sviluppare idee imprenditoriali con il mindset della Silicon Valley e l’aiuto degli Alumni Fulbright BEST.

Un evento internazionale, ideato dall'Istituto Italiano Imprenditorialità e creato insieme ad alcuni borsisti Fulbright BEST. L'iniziativa vuole contribuire a disseminare la cultura imprenditoriale in Italia e far crescere le migliori startup creando connessioni internazionali. Il Best Entrepreneurial Experience è un acceleratore gratuito di 48 ore per far crescere idee imprenditoriali e le persone che le propongono grazie al mindset della Silicon Valley. Il progetto beneficia di una sperimentazione fatta nel 2013 sempre a Bertinoro.

BEE è dedicato a 50 innovatori da tutta Italia.

I mentori del progetto sono sopratutto gli Alumni Fulbright BEST. Si tratta di un interessante gruppo imprenditoriale composto da persone con un forte profilo tecnico-scientifico che hanno partecipato ad un programma culturale in Technology Entrepreneurship nella Silicon Valley presso la Santa Clara University grazie alla prestigiosa borsa Fulbright. Una volta tornati in Italia, hanno messo a frutto l’esperienza americana creando diverse attività imprenditoriali. Insieme ai BEST ci saranno imprenditori e innovatori locali così da creare uno scambio di cultura ed esperienze anche con il territorio che ospiterà l'evento finale.

Tutte le informazioni su www.bestcatchup.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: