Vieni in Silicon Valley con noi! 10+3 percorsi gratuiti per aspiranti imprenditori e startup dell’Emilia-Romagna

C'è tempo fino al 10 aprile per candidarsi al TVLP Spring (valutazione in ordine di arrivo)

Se vuoi scoprire la Silicon Valley questa è la tua occasione!

La Regione Emilia-Romagna e ASTER mettono a disposizione 10 posti per partecipare gratuitamente al TVLPx May - 2° edizione in Silicon Valley dall’8 al 16 maggio 2016 e 3 posti per il TVLP Spring 2016 in Silicon Valley dal 19 giugno al 6 luglio.

La Silicon Valley è la mecca dell’imprenditorialità, il luogo dove sono nate Twitter, Facebook, Tesla, Uber, Google e Apple. E non solo: è un incredibile network di altissimo livello, una concentrazione unica di persone e culture da tutto il mondo, il luogo in cui “tutto può succedere”, dove si “scala” il successo o si fallisce, si impara a “pensare in grande” e ad essere positivi. Questa opportunità è una perfetta introduzione al mindset della Silicon Valley e al tempo stesso una possibilità per far crescere il proprio progetto imprenditoriale nel luogo più stimolante del mondo con l’aiuto di riconosciuti docenti, investitori e imprenditori della Silicon Valley.

La Regione Emilia-Romagna vuole contribuire a diffondere il Silicon Valley Mindset in Emilia-Romagna e, al tempo stesso, creare opportunità di crescita personale e imprenditoriale della regione.

La Regione Emilia-Romagna e ASTER offrono gratuitamente la partecipazione ai due programmi:

  • TVLPx May - 2° edizione: programma intensivo della durata di 10 giorni dedicato ad aspiranti imprenditori (puoi partecipare anche solo se hai un’idea d’impresa!) e startup dell’Emilia-Romagna - 10 posti gratuiti disponibili

  • TVLP Spring 2016: programma più strutturato, della durata di 3 settimane al quale, insieme ad imprenditori provenienti da altre parti del mondo, posso partecipare 3 startup costituite dell’Emilia-Romagna - 3 posti gratuiti disponibili

Entrambi i programmi sono dedicati a chi vuole sviluppare la propria idea d’impresa e acquisire un "Silicon Valley Mindset".

Si compongono di tre parti: lezioni teoriche + mentoring + visite a startup, incubatori e tech companies della Silicon Valley.

Le lezioni si svolgono in inglese con docenti americani che insegnano nelle più prestigiose università della Silicon Valley (Stanford, Berkeley e Santa Clara), e uniscono una formazione di alto livello in imprenditorialità al racconto di esperienze vissute creando startup di successo. Il mentoring è fatto da investitori e imprenditori seriali mentre gli eventi sociali ti faranno conoscere il network della Silicon Valley.

Scopri tutti i dettagli alla pagina dedicata!

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: