Al via la campagna di crowdfunding per #alloraSpengo di EnergyWay

Il comune di Maranello ha scelto #alloraSpengo (www.alloraspengo.it), il nuovo progetto rivolto alle scuole secondarie di primo grado e ideato da Energy Way Srl, start up innovativa modenese che opera nel settore dell’Energy Data Analytics.

Nella conferenza stampa di oggi il Sindaco di Maranello Massimiliano Morini presenterà il progetto che andrà dall’ organizzazione delle lezioni, rivolte agli alunni di seconda media sull’efficientamento energetico, alle modalità di finanziamento attraverso un sistema di “Crowdfunding”.

Il ciclo di lezioni, 10 in tutto, si propone di insegnare ai ragazzi ad utilizzare strumenti didattici avanzati, come Arduino (http://bit.ly/1ViSShh) ed una "App" dedicata, per raccogliere dati energetici dell’edificio scolastico, monitorare i consumi in tempo reale, leggere i dati ed intervenire per risparmiare energia.

Il 2 Ottobre prossimo, in Piazza della Liberta’ a Maranello, in occasione del Gran Premio del Gusto, EnergyWay sarà presente dalle 15 alle 19, con un stand informativo sul progetto.

La campagna di crowdfunding è stata realizzata in collaborazione con Kick-ER, il servizio di orientamento al crowdfunding di ASTER.

Sostieni #alloraSpengo su Ginger!

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: