Incontri di assistenza specialistica su tematiche internazionali per le imprese di Ravenna

Contrattualistica, fiscalità, pagamenti

Eurosportello, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network organizza tre giornate di incontri personalizzati con consulenti esperti in specifiche tematiche internazionali del commercio estero per consentire agli operatori di sottoporre quesiti inerenti le proprie attività aziendali con operatori internazionali e dell’Unione Europea.

A CHI E' RIVOLTO

Imprese iscritte al Registro Imprese, con sede legale e/o operativa nella provincia di RAVENNA.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

In ognuna delle tre giornate, ciascun appuntamento individuale avrà una durata di 40 minuti circa e si svolgerà nella Saletta Loreta della Camera di Commercio di Ravenna (entrata: Via Di Roma, 89); l’orario sarà comunicato da S.I.D.I. - Eurosportello.

La partecipazione è gratuita. Sono necessari:
1) una richiesta di appuntamento on line;
2) il successivo invio del quesito (corredato di eventuale documentazione) all’indirizzo e-mail cinzia.bolognesi@ra.camcom.it e
3) impegno a rispondere al successivo follow up di S.I.D.I – Eurosportello.

Le richieste di appuntamento on line saranno registrate in ordine di arrivo e sarà confermata la partecipazione alle imprese che avranno inviato per prime, in ordine cronologico, sia la domanda di incontro on line e sia il proprio quesito. In ogni giornata di assistenza specialistica, il servizio sarà erogato a 8 imprese della provincia di Ravenna. S.I.D.I. – Eurosportello contatterà successivamente le imprese partecipanti agli incontri per avere riscontro sull’efficacia dell’assistenza ricevuta e sull’auspicabile impatto positivo nell’attività aziendale.

RICHIESTA ON LINE DELL’APPUNTAMENTO CON L’ESPERTO

CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE
22 novembre 2016: incontri personali con l’Avv. Alessandro Albicini, esperto di contrattualistica internazionale - www.studioalbicini.it -  su aspetti riguardanti la negoziazione e stipula di contratti internazionali o analisi di clausole di contratti già redatti, etc.
Apertura richieste appuntamento on line: 3 novembre 2016 – richiedi l’incontro con l’Avv. Albicini

FISCALITA’ INTERNAZIONALE
25 novembre 2016: incontri personali con il Dr. Stefano Garelli, esperto di fiscalità internazionale - http://www.studio-garelli.com/ -su aspetti riguardanti acquisti, vendite e prestazioni di servizi internazionali e intracomunitari, e-commerce, etc.
Apertura richieste appuntamento on line: 3 novembre 2016 – richiedi l’incontro con il Dr. Garelli

PAGAMENTI INTERNAZIONALI
15 dicembre 2016: incontri personali con il Dr. Antonio Di Meo, esperto di pagamenti internazionali - www.studiodimeo.com - su aspetti riguardanti i mezzi di pagamento internazionali, rischi di mancato pagamento, valutazione rischio paese e rischio banca, etc.
Apertura richieste appuntamento on line: 5 dicembre 2016 – il link sarà comunicato prossimamente sul sito della Camera di Commercio di Ravenna.

 

PER INFORMAZIONI

 

Cinzia Bolognesi
Tel. 0544 481415
cinzia.bolognesi@ra.camcom.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: