Nova Somor di Rimini vince alla prima edizione del Klimahouse startup award

La giuria ha premiato la radicalità dell'innovazione.

La startup di Rimini NovaSomor ha vinto la prima edizione del Klimahouse Startup Award, concorso promosso da Fiera Bolzano, IDM Alto Adige-Südtirol e Blum, dedicato alle startup italiane che lavorano per un futuro sostenibile migliorando l’efficienza energetica degli edifici.

La giuria ha premiato la radicalità dell'innovazione che ha prodotto la startup riminese sviluppando un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque (“eliopompa”). Il motore non utilizza elettricità né carburanti, non emette CO2 e non impiega pannelli fotovoltaici, funziona utilizzando direttamente l’energia solare.

La vittoria permetterà a Nova Somor l’inserimento nel network di Klimahouse attraverso la partecipazione come espositori e relatori a Klimahouse 2018, la partecipazione espositiva e in qualità di relatori alla tappa ComoCasaClima, ad un pacchetto visibilità sugli strumenti di comunicazione di Klimahouse 2018 e ad un Competency Mapping da parte di IDM, agenzia altoatesina dell’innovazione.

Leggi la notizia sul sito di Nova Somor.

Notizie sul premio.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: