
Pubblicato dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia (CCIA RE) il bando 2017 per la concessione di contributi tramite voucher per interventi in tema di digitalizzazione - PID17.
Tramite questo intervento, la Camera di Commercio di Reggio Emilia intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici della provincia di Reggio Emilia al fine di accrescere la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici.
Gli interventi ammessi a voucher dovranno essere riconducibili a:
- percorsi formativi
- servizi di consulenza
focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia Industria 4.0 e conseguente impatto sugli aspetti organizzativi e di business model, che prevede le seguenti tecnologie abilitanti:
- Advanced Manufacturing Solutions;
- Additive Manufacturing;
- Augmented Reality;
- Simulation;
- Horizontal/ Vertical Integration;
- Industrial Internet;
- Cloud;
- Cyber-security;
- Big Data and Analytics.
La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a € 300.000.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica dal 20/09/2017 al 13/10/2017. Possono beneficiare dei voucher PMI con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Reggio Emilia.
News tratta dal sito della Camera di Commercio di Reggio Emilia.