Il mentor board di ASTER presentato al Tech Camp di EBN

immagine

Il 5 e 6 ottobre alla Città della Scienza di Napoli ci sarà il Tech Camp di EBN, il principale evento del network dell’EUBIC, European Business Innovation Center Network.

Lucie Sanchez partecipa alla sessione plenaria “Mentoring Experience Comparedraccontando l’esperienza di ASTER con il Mentor Board, lanciato nel 2016 in occasione di Research to Business.

L’idea di dotarsi di questo strumento nasce dall’esperienza di ASTER in Silicon Valley e dalla collaborazione e consultazione con GSV Labs, uno degli acceleratori più all’avanguardia della Silicon Valley con un Mentor Board di più di 200 esperti.

I mentor provengono da grandi imprese della regione e possiedono un know-how unico e di alto livello, che mettono a disposizione gratuitamente per alcune ore all’anno a beneficio delle startup delle Serre di ASTER e del Climate-KIC Startup Accelerator Italy per guidarle nel loro processo di approccio al mercato e di consolidamento del business.

Nel corso di questo primo anno sono state 11 le startup che hanno avuto accesso al Mentor Board di ASTER, 23 gli esperti che hanno aderito e oltre 50 gli incontri realizzati.

Qui tutte le informazioni sul Mentor Board di ASTER.

Qui il programma del Tech Camp di EBN.

Qui le attività dell’Emilia-Romagna in Silicon Valley.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: