Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

immagine

La redazione di EmiliaRomagnaStartUp vi augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Ci rivediamo il 7 gennaio 2019.

Approfittiamo di questa occasione per segnalarvi le opportunità per startup e progetti imprenditoriali innovativi del nostro territorio su cui lavoreremo nel corso del 2019. Tutti i bandi saranno via via promossi sul sito, ma se desiderate essere informati via mail al momento della pubblicazione potete segnalarlo attivando il remind sui bandi.


Climate-KIC Startup Accelerator Italy - Programma per progetti innovativi e startup clean-tech
Settima edizione del programma di accelerazione per startup e progetti imprenditoriali che sviluppano soluzioni per la lotta ai cambiamenti climatici. In palio contributi fino a 50 k per chi partecipa alle tre fasi, consulenza e formazioni, accesso a master class, eventi di networking, fiere e competition internazionali riservate alle startup selezionate dai diversi programmi di accelerazione promossi da Climate-KIC.
Apertura bando: febbraio 2019
 
Silicon Valley - Opportunità per startup e PMI in Silicon Valley

  • Business match 2nd edition
    8 imprese tecnologiche e innovative dell’Emilia-Romagna incontrano Corporate Investors e possibili partner in Silicon Valley. Il programma include formazione (in Emilia Romagna e Silicon Valley), un percorso di mentorship della durata di tre mesi per la preparazione agli incontri, pitch event, investor event, incontri B2B.
  • Apertura bando: primavera 2019
     
  • Incoming at R2B2019
    Il programma ha lo scopo di portare investitori e Corporate della Silicon Valley in Emilia-Romagna. 30 imprese  e startup innovative regionali di alto profilo e dal forte potenziale di internazionalizzazione incontreranno 10 investitori e venture capitalist provenienti dalla Silicon Valley.
    Apertura bando: primavera 2019
     
  • Mindset program 7th edition
    Programma immersivo per l’acquisizione del mindset imprenditoriale in Silicon Valley dedicati a founder di startup provenienti dalla regione Emilia-Romagna. Il programma ha una durata di due settimane e si svolgerà tra novembre e dicembre 2019.
  • Apertura bando: estate 2019
     
  • Desk in Silicon Valley 
    Bando per l’utilizzo gratuito nel corso del 2019 di postazioni per imprese dell’Emilia-Romagna a San Francisco.
    Apertura bando: primavera 2019

Erasmus for young Entrepreneurs - Programma di scambio per startup e aspiranti imprenditori
 
Programma europeo di scambio tra giovani/aspiranti imprenditori ed imprenditori ospitanti co-finanziato dalla Commissione Europea. Nel 2019 partirà un progetto pilota che amplierà le destinazioni degli scambi a paesi non EU quali: USA (Pennsylvania e New York), Israele, Singapore.
Apertura bando: bando aperto
 
Start Cup Emilia-Romagna - Business Plan competition per progetti innovativi
 
La Start Cup Emilia-Romagna è la business plan competition dell’Emilia-Romagna, affiliata al PNI-Premio Nazionale per l'Innovazione e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo Sociale Europeo. La competizione si rivolge a progetti imprenditoriali innovativi per la creazione di startup attive sul territorio regionale e mette in palio un percorso di formazione, premi in denaro e in servizi.
Apertura bando: aprile 2019
 
International Open Innovation event - Matching tra startup e grandi imprese del territorio

Obiettivo dell’evento è far incontrare le imprese del nostro territorio con startup, selezionate attraverso una call internazionale, per favorire l’innesto nei processi produttivi di tecnologie “disruptive”.
Apertura bando: maggio 2019

Formazione EmiliaRomagnaStartUp - Ciclo di formazione gratuito per startup e progetti innovativi
 
Quarto ciclo di formazione gratuita per startup e progetti imprenditoriali innovativi. Il primo anno ci siamo occupati di traction, il secondo anno di tecniche di comunicazione e il terzo anno di vendite.
Nei prossimi mesi, anche con il vostro contributo, definiremo l’argomento del prossimo ciclo.
Apertura bando: autunno 2019
 
Mistral - Business plan competition for the blue growth
 
Il progetto MISTRAL, cofinanziato dal programma Interreg MED, prevede una business plan competition focalizzata su startup e progetti d’impresa del settore della blue economy.
Apertura bando: giugno 2019
 
Le startup dell’Emilia-Romagna in fiera - Stand gratuito e servizi per fiere dell'innovazione
 
Il bando prevede l’assegnazione di stand in occasione di R2B 2019 e per tappe, nazionali e internazionali del Roadshow di SMAU.
Apertura bando: primavera 2019
 
ATTIVA IL REMIND SUI BANDI.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: