L'incubatore VZ19 start-up factory contro il Covid-19

L'incubatore VZ19 start-up factory contro il Covid-19

L'ospedale di Cento ha bisogno di risorse e strumenti importanti per superare questa fase delicata di emergenza coronavirus.

L'incubatore VZ19 lancia l'iniziativa "Arte in causa", patrocinata dai comuni di Cento e Pieve di Cento, che vede dieci artisti del territorio uniti per dare una mano all'ospedale di Cento: le loro opere d'arte saranno raffigurate su shopperine, t-shirt e felpe, una ricompensa unica per le donazioni che verranno fatte.
Grazie al tuo sostegno potremo acquistare un ecocardiografo palmare per visite a pazienti infetti da donare all'ospedale. Uno strumento indispensabile in questa fase, e che potrà essere utile anche una volta superata l'emergenza coronavirus.

Arte in Causa: l'arte non si ferma e unisce il territorio

10 artisti del territorio, hanno donato ciascuno una propria opera d'arte alla causa. Opere che verranno riprodotte su shopperine, t-shirt e felpe dalla cui vendita si ricaveranno risorse per l'acquisto di un macchinario di assoluta utilità in questi frangenti: un ecografo palmare per visite a pazienti infetti, uno strumento diagnostico fondamentale in una fase come questa, che potrà essere utile anche una volta superata l'emergenza coronavirus.

Chi sono gli artisti che hanno "donato" le proprie opere per una causa comune?

"L'arte non si ferma e unisce il territorio". Questo il motto che verrà riportato su tutto il materiale a ricompensa delle donazioni e che rappresenta la volontà di dieci artisti di unirsi per supportare la raccolta fondi per l'ospedale di Cento.

Gli artisti sono:

Marco Pellizzola, Marco Bucchieri, Rita Pinardi, Silvia Bidoli, Vittorio Buratti, Nicola Nannini, Federica Cipriani, Enzo Minarelli, Maria Chiara Ziosi, Emilio Mattioli.

Complessivamente, considerando i costi previsti per la produzione dei capi (shopperine, t-shirt e felpe), l'importo da raccogliere è pari a € 8.700, e l'eventuale somma in eccedenza verrebbe distribuita equamente con donazione al Comune di Cento e al Comune di Pieve di Cento, enti che hanno concesso il patrocinio dell'iniziativa.

Dove trovare l'elenco delle opere d'arte raffigurate nel materiale in ricompensa?

Di seguito trovate il rendering di shopperine, t-shirt e felpe, con le relative opere d'arte. Fatta la donazione sarete contattati da nostri referenti per scegliere quale opera raffigurare sul materiale.

Il materiale potrà essere ritirato una volta conclusa la raccolta fondi direttamente presso la sede di VZ19, in via Zallone 19 a Pieve di Cento.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa e per contribuire con una donazione vai su ideaginger.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: