Digital Magics e Cdp Venture investono in 6 startup (per un totale di 3,5 milioni di euro)

immagine
Tra le startup anche Wenda

Digital Magics S.p.A e CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione supportano il round di investimento in 6 startup italiane innovative per un controvalore pari a oltre 3,5 milioni di euro. CDP Venture Capital Sgr partecipa per circa 1,6 milioni di euro attraverso il Fondo Acceleratori e il Fondo Italia Venture II che co-investe in una delle startup.

Al round di investimento hanno partecipato, oltre Digital Magics (che ha investito circa 300 mila euro) e CDP Venture Capital, anche diversi investitori professionali.

Il processo si è svolto interamente durante il periodo del lockdown e conferma il significativo interesse da parte degli investitori e delle istituzioni verso l’asset class delle startup.

Tra le startup coinvolte anche Wenda. Nata come startup in ambito foodtech, è un’azienda italiana che collabora con i maggiori player del settore Food&Beverage a livello globale, da produttori a retailer, dalla logistica alle compagnie assicurative. Wenda digitalizza i dati di temperatura e tracciabilità unendoli a quelli di logistica nelle molteplici fasi della distribuzione, integrandosi automaticamente con strumenti di misura e software gestionali, di logistica e di qualità utilizzati dai diversi attori della supply chain. Controllando ogni fase della supply chain, riduce il food waste e valorizza la freschezza, ottimizzando i processi e tagliando tempi e costi, tutelando i consumatori, aumentando la trasparenza, la sicurezza e la tracciabilità.

Leggi la news completa su StartupItalia.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: