Digital Start.up! Germany Tour 2020

Digital Start.up! Germany Tour 2020
Scadenza call: 30 settembre

Start.up! Germany è un progetto previsto per ottobre 2020, che si rivolge alle start-up di tutto il mondo e che rappresenta una grande opportunità perché permette loro di scoprire i vari input che l’economia tedesca può offrire, testando contemporaneamente il potenziale della loro offerta sulla scena internazionale. Offre inoltre la possibilità di connettersi con grandi aziende, potenziali partner, investitori e infine di esplorare una delle zone più promettenti della Germania, il Land Renania Settentrionale Vestfalia.

La Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) sta dando avvio ad un percorso di selezione delle migliori start-up attualmente presenti sul mercato italiano, nel settore InsurTech, logistics&mobility e smart cities, che rappresenteranno l’Italia durante l’iniziativa.

Start.up! Germany prevede un road show digitale di 4 giorni (25-28 ottobre 2020) a Colonia, Düsseldorf e nella regione della Ruhr.

Sono previsti incontri virtuale con investitori tedeschi nelle varie città della zona e con oltre 300 start-up, oltre 200 aziende e oltre 50 dei migliori relatori al RuhrSummit di Bochum, uno dei più grandi eventi in Germania dedicati alle start-up oltre alla possibilità di partecipare a Pitching Events, Match-Makings e Pub Crawls.

Alcuni delle grandi aziende partecipanti: WILO, Signal Iduna, innogy, duisport (Duisburger Hafen AG), thyssenkrupp, Evonik ecc.

 

Dettagli dell’iniziativa

L’iniziativa si rivolge ad un massimo di 10 start-up per ogni paese e ha come target le start-up di tre settori:

  • InsurTech
  • Logistica&mobilità
  • Smart Cities

dai quali proverranno più di 40 start-up internazionali di almeno 15 paesi diversi.

Vai al programma
 

Requisiti di partecipazione 

  • La start-up è (almeno) nella fase di "market test": cioè oltre la fase seed
  • Ha sviluppato un modello di business scalabile con un approccio internazionale e una chiara attenzione al mercato tedesco / clienti tedeschi
  • È obbligatoria la conoscenza della lingua inglese.
  • Selezione da parte di AHK Italien

La partecipazione al programma per una persona/start-up è gratuita.

In occasione del roadshow, la IHK zu Dortmund organizza un ciclo di 9 webinar pensati per prepararsi al meglio all'iniziativa.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: