Cubbit si allea con Linkem per sperimentare il cloud 100% italiano

Cubbit si allea con Linkem per sperimentare il cloud 100% italiano

L'accordo di sperimentazione punta ad esplorare le potenzialità del cloud sotage distribuito, che può trovare applicazioni dedicate anche nel settore delle telecomunicazioni.

La collaborazione tra Cubbit e Linkem nasce per supportare lo sviluppo di soluzioni per la gestione dei dati in ambito B2C e B2B basate su questa nuova tecnologia. Questa prima iniziativa, che per Cubbit rappresenta l’apertura al mondo B2B, faciliterà lo sviluppo di vere e proprie reti aziendali dedicate, in una modalità replicabile per qualsiasi tipo di impresa.

I partner lavoreranno secondo il modello di open innovation, che Linkem supporta attivamente attraverso il suo LinkemLab, per contribuire all’innovazione degli attuali paradigmi del mercato del cloud in termini di standard vigenti, sicurezza, privacy e sostenibilità ambientale.

La sperimentazione con Linkem, inoltre, si svolge nell’ambito di Next Generation Cloud Pioneers, una iniziativa di Cubbit – la cui campagna di adesione è aperta fino al 31 ottobre – che consente ad un selezionato numero di aziende italiane di adottare o testare la tecnologia del cloud distribuito potendo entrare a far parte di un network riservato.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: