Emilia-Romagna Andata e Ritorno 2022: tre nuovi incontri online dedicati ai talenti emiliano-romagnoli

Emilia-Romagna Andata e Ritorno 2022: tre nuovi incontri online dedicati ai talenti emiliano-romagnoli
Nuove date: 3, 10 e 23 novembre

Al via il nuovo ciclo di incontri online “Emilia-Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita” che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, mantenendo un forte legame con la loro città. Agli incontri partecipano inoltre anche talenti internazionali che vivono sul nostro territorio.

I 3 appuntamenti, ognuno dedicato a un territorio diverso, hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Emilia-Romagna.

Il percorso fa parte del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna, è stato organizzato insieme ai conduttori del programma Expat di Rai Radio 3 e si avvale della collaborazione di alcuni attori regionali dell’ecosistema dell’innovazione nonché del mondo delle competenze e dei giovani. In particolare, hanno collaborato all’iniziativa la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo, l’Associazione AMA – Almae Matris Alumni dell’Università di Bologna, il Comune di Reggio Emilia attraverso Reggio Hub, la Città Metropolitana di Bologna attraverso il programma Invest in Bologna for Talents.

Gli incontri si terranno on line dalle 17:00 alle 18:00 e sarà possibile seguirli in diretta sui canali Youtube e Facebook di ART-ER.

Qui trovate la locandina del ciclo di eventi.

Ecco le date:

  • 3 novembre – ospiti Claudio Buda e Nidhal Louhichi
  • 10 novembre – ospiti Francesca Werner e Rowena Preka
  • 23 novembre – ospite Cecilia Zironi

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: