Wenda vince la Challenge Logistica 4.0 di Clust-ER Innovate

Wenda vince la Challenge Logistica 4.0 di Clust-ER Innovate

È arrivato alla sua conclusione il concorso Challenge Logistica 4.0 organizzato da Clust-ER Innovate in collaborazione con EmiliaRomagnaStartUp.

Il concorso Challenge Logistica 4.0 intende sostenere lo sviluppo e la crescita dell’applicazione di soluzioni di trasformazione digitale e innovazione tecnologica nel settore della logistica merci, con l’obiettivo di renderle più sostenibili ed efficienti.
11 aziende provenienti da ogni parte dell’Italia, si sono confrontate e sono emerse soluzioni innovative pensate per la logistica. Ne state premiate tre, tra cui il progetto di Wenda.

Wenda ha beneficiato di questo incontro, avendo potuto proporre un pitch al comitato tecnico e ai soci del Clust-ER, condurre attività di networking, incontri con istituzioni, confronti e collaborazioni con innovatori e aziende.
I co-founder di Wenda, Mattia Nanetti e Antonio Catapano hanno dichiarato: “Wenda lavora in Europa, ma è nata e ha mosso i primi passi a Bologna. Per noi è un onore essere vincitori di un premio promosso dal nostro territorio su un tema che trattiamo da anni: innovazione per la logistica.”
Questa vittoria consentirà a Wenda di entrare a far parte dell’ecosistema innovativo e dinamico per l’innovazione generato da Clust-ER Innovate, in cui potrà mettere a valore connessioni preziose per business e ricerca, e godere di un vasto accesso a gruppi di lavoro multidisciplinari.

Il Clust-ER Innovate riunisce circa 80 aziende, laboratori ed enti formativi del territorio dell’Emilia Romagna con l'obiettivo di rafforzare il ruolo dei servizi al fine di massimizzarne il potenziale di traino e cambiamento per il sistema produttivo e l’intero sistema socioeconomico regionale. Include 5 linee strategiche di ricerca e innovazione attraverso gruppi di lavoro rappresentativi del sistema dei servizi innovativi dell’Emilia Romagna: logistica, infrastrutture per i big data, Internet of Things, Cybersecurity, servizi di Information Technology intelligenti.
 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: