Cyclando chiude la campagna di crowdfunding con 500 mila euro

Cyclando chiude la campagna di crowdfunding con 500 mila euro

Cyclando è il sito di riferimento per le vacanze in bicicletta. Una piattaforma con cui cercare, comparare e personalizzare viaggi organizzati da tour operators specializzati in tutta Europa, dove è possibile creare la propria esperienza 100% personalizzata, combinando soltanto i singoli servizi necessari (bike hotel, noleggio di bici, trasporto dei bagagli da hotel a hotel, etc..)

La mission è permettere a chiunque di programmare una vacanza di più giorni in bicicletta, con tutti i servizi necessari, in meno di 10 minuti.

E’ andata online in piena pandemia, intercettando un mercato in crescita costante (CAGR 21% dal 2012 ad oggi), che, grazie anche alla crescita del mercato delle e-bike, sta rendendo sempre più facile per tutti muoversi in bicicletta, ampliando la platea di viaggiatori.

Sono 96 gli investitori che hanno creduto nel progetto e che hanno contribuito al raggiungimento e superamento del target minimo di raccolta che era stato fissato a 300.000,00 €. 

I finanziamenti ottenuti saranno utilizzati per Nei prossimi rendere il sito fino a 10 volte più veloce e permettere un’esperienza di programmazione e acquisto molto più coinvolgente. Inoltre, sarà realizzata una app che permetterà ai cicloturisti di poter identificare i migliori percorsi ciclabili.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: