ART-ER goes to Faenza! Torna l’appuntamento “Talk 2023” con la redazione de Il Post

ART-ER goes to Faenza! Torna l’appuntamento “Talk 2023” con la redazione de Il Post

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre la redazione del quotidiano online il Post sarà a Faenza per Talk: le giornate di incontri per capire meglio le cose (qui il programma).

Nell’ambito di questa iniziativa ART-ER ha organizzato una sessione dal titolo “Dal territorio allo spazio – Come fare uno scudo termico spaziale con una tazzina di caffè”, che si terrà sabato 23 settembre alle 16.45 nel cortile del complesso Faventia Sales, a Faenza.

Parteciperanno alla sessione Gabriele Marzano per la Regione Emilia-Romagna, Maddalena Chierici per la Scuderia Alpha Tauri e Emanuele Menietti de Il Post.

In questo contesto verranno presentate le azioni di analisi di fabbisogni di competenze e la piattaforma Skills Intelligence Emilia-Romagna  realizzata da ART-ER, con particolare riferimento ai profili maggiormente ricercati dalle aziende emiliano-romagnole e più difficili da reperire. Inoltre, il talk sarà dedicato alla capacità dei territori di organizzarsi affinché i diversi soggetti (imprese in particolare, insieme a istituzioni e accademia) non siano in competizione tra loro per la ricerca dei talenti, ma collaborino attivamente, per rendere il territorio sempre più attrattivo. 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: