CALL4INNOVIT: startup e PMI innovative a San Francisco

CALL4INNOVIT: startup e PMI innovative a San Francisco
Scadenza candidature: 14 giugno

Candidature aperte fino al 14 giugno per la CALL4INNOVIT, promossa da INNOVIT, il Centro di Innovazione Italiano di San Francisco nato su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, con l’ Ambasciata Italiana a Washington, con il Consolato Generale e l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Le PMI innovative Italiane potranno partecipare presentando i propri progetti nell’ambito delle 4 categorie Green Energy, Clean Tech, Climate Tech e AgriFood Tech. Le proposte migliori saranno premiate con un percorso di crescita nella Silicon Valley.

Questa call selezionerà 25 startup che accederanno a un programma di orientamento e mentorship online di due settimane. A partire dal 29 luglio, le 15 PMI più innovative parteciperanno a un percorso intensivo presso la sede di INNOVIT a San Francisco, una settimana durante la quale potranno interagire con l'ecosistema della Silicon Valley.

Gli innovatori avranno l'opportunità di confrontarsi giornalmente con mentor ed esperti su tematiche che spaziano dal venture capital al marketing, dalle tecnologie avanzate alla proprietà intellettuale.

A oggi, CALL4INNOVIT ha ricevuto 641 candidature, con oltre 360 realtà selezionate per programmi online di pre-accelerazione e 278 giovani imprenditori volati in California per oltre 300 sessioni di confronto e formazione.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: