Regione Emilia-Romagna: premio Innovatori Responsabili 2024

Regione Emilia-Romagna: premio Innovatori Responsabili 2024
Candidature entro il 15 luglio

Attrazione talenti, comunità energetiche rinnovabili, plastic free e riduzione dei rifiuti. Sono questi i temi al centro della edizione numero dieci del Premio innovatori responsabili, il riconoscimento della Regione dedicato a esperienze di innovazione delle imprese dell’Emilia-Romagna e istituito in attuazione della legge regionale 14 del 2014 per promuovere la cultura della responsabilità sociale d’impresa e l’innovazione sociale.

Tra le novità di questa decima edizione l’introduzione di due ulteriori riconoscimenti:

  • il Premio attrazione dei talenti per dare rilievo alle iniziative a favore della valorizzazione dei soggetti a elevata specializzazione che attivino azioni coerenti con le politiche regionali
  • il premio per la Migliore strategia per lo sviluppo sostenibile, destinato alle imprese e ai professionisti con sede legale in Emilia-Romagna che abbiano adottato azioni sostenibili integrandole nella propria strategia aziendale.

Ulteriori riconoscimenti potranno essere assegnati a iniziative innovative su alcune tematiche rilevanti per l’azione regionale, quali a esempio la sostenibilità nella moda, l’attuazione della strategia #PlasticFreER e delle misure contenute nel programma regionale di prevenzione della produzione di rifiuti.

Saranno inoltre attribuiti il premio Ged (gender equality and diversity label) ai progetti che si distingueranno per l’impatto positivo sul tema delle pari opportunità (SDGs 5) e il premio Cer per valorizzare le iniziative che favoriscono la nascita e la diffusione delle comunità energetiche rinnovabili in Emilia-Romagna.

Leggi la notizia sul sito della Regione Emilia-Romagna

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: