Meta, Hugging face e Scaleway hanno lanciato un nuovo programma di accelerazione per le startup europee che operano nel settore dell'Intelligenza Artificiale.
Le startup che saranno selezionate avranno l'opportunità di ricevere supporto tecnico da parte dei ricercatori del Fundamental artificial intelligence research, il laboratorio di ricerca sull'intelligenza artificiale di Meta, accesso alla piattaforma e agli strumenti di Hugging face e alla potenza di calcolo fornita da Scaleway.
Cosa offre il programma AI Startup?
Il Meta AI Startup Program è un acceleratore di AI della durata di 4 mesi progettato per le startup europee che sviluppano soluzioni di AI avanzate con modelli di base open-source. Il nostro obiettivo è accelerare lo sviluppo e l'ingresso sul mercato di questi progetti.
Meta ha collaborato con importanti organizzazioni europee - Hugging Face, Scaleway, HEC Paris e Station F - per fornire una miscela di guida tecnica e acume commerciale, assicurando che le startup non solo avanzino tecnologicamente, ma rafforzino anche la loro presenza sul mercato.
Ospitato presso la STATION F di Parigi, il più grande campus per startup del mondo, il programma accelererà 5 startup in fase MVP o di prodotto, dall'inizio di ottobre all'inizio di febbraio 2025.
Le candidature sono aperte per le startup di tutta l'UE e una commissione di selezione composta da Meta, Hugging Face, Scaleway e l'Incubatore HEC Paris sceglierà i progetti in base all'uso di modelli di fondazione aperti e ai piani di integrazione.
Le startup selezionate beneficeranno del tutoraggio tecnico di Meta, dell'accesso agli strumenti di Hugging Face e delle risorse informatiche di Scaleway per sviluppare servizi basati sulla tecnologia AI open-source.
Chi può candidarsi
- Startup con prodotti basati sull'IA - se la vostra startup è all'avanguardia nella tecnologia dell'IA, siamo interessati!
- Startup che integrano modelli di IA nei loro prodotti e soluzioni esistenti.
Inoltre:
- Le aziende devono avere almeno un prodotto minimo vitale (MVP) alimentato dall'IA che sia stato testato con i clienti.
- Un prodotto basato su un modello di base di AI open-source o il desiderio di migrare verso un modello open-source.
- Deve avere sfide tecniche di IA chiaramente identificate per poter beneficiare appieno del programma di mentoring.
- Un membro del team tecnico (CTO, data scientist, data engineer, ecc.) in grado di essere coinvolto e di impegnarsi durante il programma.
- Le aziende devono dimostrare di essere finanziariamente stabili, avendo ottenuto un finanziamento o generando entrate costanti.
Ulteriori informazioni sul sito della call