Sono oltre 165 startup provenienti da circa 35 Paesi che hanno beneficiato di un sostegno dall'acceleratore Fit 4 Start per accelerare la loro crescita. Dal suo lancio nel 2015, circa 3.000 candidati si sono candidati al programma cdi sei mesi progettato per promuovere il successo imprenditoriale.
Le startup pronte a portare le loro innovazioni al livello successivo sono invitate a candidarsi per la 15a edizione entro le ore 12.00 del 12 agosto 2024.
"Il programma Fit 4 Start rappresenta una tappa fondamentale sulla via del successo per queste giovani imprese, dando loro l'opportunità di ottenere visibilità e di entrare in contatto con investitori privati che seguono da vicino queste aziende", afferma Sasha Baillie, CEO di Luxinnovation, l'agenzia responsabile della gestione del programma.
Fit 4 Start offre a imprenditori e startup coaching e mentorship intensivi, spazi di co-working e accesso a reti e risorse chiave per far crescere e scalare la propria attività.
Le startup selezionate per il programma e che si costituiscono in Lussemburgo ricevono dal Ministero dell'Economia lussemburghese un finanziamento iniziale di 50.000 euro senza capitale proprio. Quelle avviate, raccolgono fondi con successo e assumono almeno due dipendenti possono ricevere un ulteriore aiuto statale di 100.000 euro.
Nel corso degli anni il programma ha fornito circa 12,5 milioni di euro di finanziamenti senza capitale proprio. Inoltre, fornisce gli strumenti e il supporto giusti per massimizzare le possibilità di successo commerciale delle startup dentro e fuori il Lussemburgo.
Ulteriori informazioni e candidature sul sito della call