Dalla partnership tra Officina Digitale e Feedel Ventures e con la collaborazione di Gener8tor, nasce Skyward Accelerator.
L'obiettivo di Skyward Accelerator è supportare le startup selezionate nello sviluppo dei loro progetti imprenditoriali, creare un network di potenziali partner industriali e investitori, e promuovere opportunità di scaling a livello internazionale.
Le attività si terranno prevalentemente online, da dicembre 2024 a marzo 2025.
Il programma è rivolto a startup già costituite o che prevedono di costituirsi entro il 2024, con sede legale o operativa in Emilia-Romagna, o che intendano aprire o trasferire la propria sede nella regione prima dell'avvio del programma.
Skyward Accelerator si focalizza su cinque aree principali:
- Avionics, che include innovazioni nei sistemi elettronici e di comunicazione per l'aviazione e l'aerospazio;
- Manufacturing, con soluzioni avanzate per la produzione, inclusi nuovi materiali, automazione e tecnologie di fabbricazione additive;
- Big Data, che comprende l'analisi avanzata dei dati, gestione di grandi quantità di informazioni e soluzioni di data science;
- Artificial Intelligence, con applicazioni di intelligenza artificiale per migliorare processi, automazione e capacità decisionali in vari settori tecnologici;
- Commercial Space Flight, focalizzato su soluzioni e tecnologie per i voli spaziali commerciali, inclusi sistemi di propulsione, veicoli di lancio e infrastrutture spaziali.
Le startup selezionate beneficeranno di:
- Un programma di accelerazione di 12 settimane che le preparerà per entrare in contatto con il mercato USA.
- Opportunità di networking con venture capital e aziende corporate;
Per ulteriori informazioni su Skyward Accelerator e per scoprire tutti i dettagli sul programma, è possibile visitare il sito:https://skywardprogram.com.
Il 28 ottobre alle 17:00 si svolgerà un webinar in cui gli organizzatori illustreranno il programma e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.
Per partecipare al webinar, basta registrarsi compilando il form a questo link.
Le candidature per Skyward Accelerator sono aperte fino al 31 ottobre e possono essere inviate tramite il form disponibile sul sito, a questo link: https://skywardprogram.com.