L'innovazione verde di Compopack per un futuro sostenibile e responsabile

L'innovazione verde di Compopack per un futuro sostenibile e responsabile

Fondata nel 2020 dall'ingegnere Steve Lowe e dal suo collega Marco Verri, la startup Compopack Srl sta rivoluzionando il settore dell'agroalimentare con soluzioni sostenibili e innovative. Al centro di questa rivoluzione c'è Ecopod, una macchina all'avanguardia che produce caffè porzionato in pack riciclabili e senza imballaggi tradizionali.

Ecopod non è solo un prodotto innovativo, ma rappresenta un passo significativo verso una maggiore sostenibilità ambientale poiché permette di produrre capsule compostabili compatibili con ogni macchinetta del caffé anche a piccole torrefazioni e a imprese che lavorano nel packaging. Le capsule prodotte da Ecopod possono essere realizzate infatti con materiali completamente organici. Una delle caratteristiche più rivoluzionarie di Ecopod è il metodo di chiusura delle capsule, che avviene senza l'uso di calore grazie alla tecnologia a ultrasuoni.

La startup è stata selezionata per partecipare al primo programma Ecosister Accelerator grazie al suo impegno nell'ambito della sostenibilità ambientale. Grazie a questo percorso, Compopack ha ricevuto un supporto specialistico per sei mesi, focalizzato sullo sviluppo aziendale, con l'obiettivo di lanciare sul mercato un prodotto innovativo ed ecologico.

 

Guarda il video e scopri la visione di Lowe per il futuro dell'industria del caffè

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: