
Il prossimo 29 aprile, Fondazione Maverx e Biomedical Valley organizzeranno un Bootcamp sull'Innovazione in ambito Healthcare a Mirandola presso il Polo culturale “Il Pico"- Piazza Giuseppe Garibaldi,15.
L'evento, aperto a ricercatori, startup, imprenditori e PMI, si concentrerà su temi chiave come l'Industria Healthcare 4.0, la sostenibilità in sanità e le soluzioni innovative di tecnologia medica.
In particolare ci si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni innovative che riguardino i seguenti temi:
- Industria Healthcare 4.0: automazione, integrazione dei dati e trasformazione digitale nella produzione sia nella logistica che nella gestione dei pazienti.
- Sostenibilità in sanità: efficienza delle risorse, riduzione dell’impatto ambientale e promozione di modelli di economia circolare.
- Soluzioni innovative di tecnologia medica e tecnologia sanitaria:
- Dispositivi medici, soluzioni sanitarie digitali, IoT per la salute, compresi strumenti diagnostici,
dispositivi terapeutici e tecnologie assistive. - Tecnologie wearable e di monitoraggio remoto: soluzioni per il benessere personale e la
gestione della salute a distanza. - AI e machine learning: applicazioni basate sull’intelligenza artificiale e analisi predittiva nel settore sanitario.
- Dispositivi medici, soluzioni sanitarie digitali, IoT per la salute, compresi strumenti diagnostici,
I partecipanti avranno l'opportunità di seguire workshop specializzati, sessioni di mentoring individuali e di gruppo con esperti del settore e investitori, e potranno beneficiare di un supporto continuativo anche dopo la fine del Bootcamp.
Inoltre, 3 startup selezionate saranno invitate a partecipare come speaker all'evento Biomedical Valley Healthy Communities e Gala Dinner il 20 giugno 2025.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://forms.gle/G4pYcTtuMRamnwyz5