Data Chiusura:23 Febbraio 2023

L'Istituto della Banca Europea per gli investimenti (BEI) - organizza la dodicesima edizione del Torneo dell'innovazione sociale. Il Torneo supporta e premia idee ed iniziative innovative che creano un impatto sociale ed ambientale.

Possono partecipare soggetti sia singoli sia in team, con idee e progetti in diversi settori: dall'istruzione, all'assistenza sanitaria e alla creazione di posti di lavoro, alle nuove tecnologie, ai nuovi sistemi e processi.

Tutti i progetti sono in gara per l'assegnazione di due premi all'interno di una Categoria Generale, e per i progetti all'interno della Categoria Speciale che quest'anno prevede premi per progetti incentrati su città e comunità sostenibili.

I vincitori delle due categorie riceveranno un primo o un secondo premio di 100.000 euro e 40.000 euro rispettivamente, e un premio del pubblico pari a 10.000 euro.

I finalisti entreranno a far parte del Social Innovation Tournament (SIT) Alumni Network e potranno accedere a numerose opportunità di formazione e capacity building come lo Scaling Executive Programme, risorse umane e finanziarie, riconoscimento e visibilità.

Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

Torna IFIB – International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, l’appuntamento di riferimento per l’innovazione nel settore delle biotecnologie industriali e della bioeconomia. L’edizione 2026 si terrà a Roma l’1 e il 2 ottobre 2026.Brokerage Event in presenza
Tipologia Open Innovation
Settore Agroalimentare , Energia e Sostenibilità , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , biotech
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Competizione internazionale dedicata alle startup più innovative del settore medicale e della salute digitale, organizzata nell’ambito di MEDICA, una delle principali fiere B2B al mondo per l’industria medica, in programma a Düsseldorf, in Germania, dal 16 al 19 novembre 2026.
Tipologia Premio economico , Servizi
Settore Digitale , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag medtech , startup competition , internazionalizzazione
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Missione ICE - Swiss Biotech Tour 2026

Dal 5 al 7 ottobre 2026 si svolgerà in Svizzera lo Swiss Biotech Tour, iniziativa organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia ICE, con il supporto di Federchimica Assobiotec e Farmindustria, nell’ambito del Montalcini Global Biotech Tour 2026.La missione toccherà le città di Visp, Basilea e in una nel Canton Ticino (Lugano o Bellinzona).
Tipologia Servizi
Settore Salute e Benessere
Tag biotech , internazionalizzazione , ICE
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Missione ICE - Swiss Biotech Tour 2026